Arrivati in zona, troviamo subito condizioni ottimali, la temperatura è mite (quindici giorni fà, invece, sullo spot in apertura di mattinata trovammo 1° di temperatura e acqua ancora da neve), il livello e la portata del torrente sono buoni e minaccia pioggia.
Come attrezzatura uso la solita fida Daiwa Silver Creek 702, abbinata al Rarenium 2500 Ci4, nilon 0.18 e artificiali i soliti rotanti Martin e Meps, nelle varie misure, più quanche rapaletto sinking sui 5 / 7 cm.
Bello vedere, questa volta, che il torrente è vivo e i predatori sono intenzionati, finalmente, a collaborare...
Simone risponde subito con un bellissimo esemplare
Nel corso della giornata, cambieremo svariate volte spot, torrenti differenti e lunghe camminate, in pochi giorni, con l'aumento delle temperature, è fiorita una fastidiosissima patina sui sassi che mette spesso in difficoltà durante le fasi di risalita....una bella e sana fatica!!!
Ecco la mia trota più bella della giornata
e poi un paio di scatti con tessera degli amici del forum Toscaniaspinning, per un trofe inter nos....
trotella piccola ma dalla livrea pazzesca, purtroppo la foto non le rende merito
Verso mezzogiorno, si scatena un breve ma intenso temporale, con tanto di grandinata, pesca sospesa, riparo in auto.....20 minuti di stop, ma alla fine il torrente si attiva, acqua leggermente velata, le trote bollano su tutto, da brividi.... era la situazione nella quale speravamo.... ed infatti Simone si esibisce in una bella doppietta
[img][/img]
eccomi, in versione cappuccio da sette nani, orrendo..... con altra trotella
La giornata termina qua, nessuna cattura mirabolante, comunque 4 pezzi sopra i 30 cm, x torrentelli montani dove il prelievo, purtroppo, è forte e costante, non è male.... le nostre, come sempre, sono tutte tornate in acqua.
Finisco con la foto di un bel trotone fatto da Simone nel ponte del 25 aprile, in tratto C, un over 40cm!!
Bucaiolo, come sempre!!!
Nessun commento:
Posta un commento