lunedì 20 maggio 2013

Altra battuta a trote

Niente, quest'anno, per ora, non riesco a dedicarmi al mio amato mare ed ai suoi predatori, mi sono quindi, temporaneamente riconvertito, tornando ai vecchi albori, a quelle pescate giovanili, quando dotati di cinquantino, cannetta telescopica, mulinello da 2 lire ed una smisurata passione, trascorrevamo giornate nella natura, risalendo piccoli ed impervi ruscelli, cercando di imparare a lanciare tra sassi, rami e rovi....
Sto riscoprendo ambienti stupendi, una natura bellissima ed un modo di spinnare che mi affascina sempre di più.... certo i predatori sono di tutt'altra foggia e misura, ma la soddisfazione è ugualmente tanta!!
Scorci come questo lasciano senza fiato...


 Giornata strana, dal punto di vista meteo, partiti sotto un mezzo diluvio, arrivati sullo spot, troviamo condizioni ottimali o quasi, qui infatti ha piovuto in nottata, l'acqua non è sporca o intorbata, ma il livello è sempre alto....
Attrezzatura impiegata, solita Daiwa Silver Creek 702, abbinata allo Stradic 2500 FC, nilon 0.18; come esche rapala sinking 5 e 7 cm, rotanti Meps, Martin (fino alla mis.12!) e, interessante new entry, i rotanti Caperlan, n.2 e n.3, che mi hanno regalato un paio di catture, direi validi al pari dei più blasonati concorrenti!!

 Ecco la prima trotella di giornata, ingannata con un Meps n.3



Le trote non sono molto collaborative oggi, qualche piccolo esemplare, poi arriva questa, presa con un Meps n. 2


e la mia più bella di giornata, caduta su un Caperlan dorato n. 3 (questi rotanti si sono dimostrati validi, nel tenere la corrente e paiono pure piuttosto adescanti......


L'immancabile buon Simone, dopo diverse catture, non documentate, si esibisce, come al solito, con la biggona del giorno, una bella 40 cm, che ha strappato più di un sorriso al nostro amico!!!
Guardate che bella, stessa trota nei due scatti a seguire:




Da notare, presa con un bel Martin 12 in piena corrente!!!! Come sempre, tutte fotografate con mille cautele e prontamente rilasciate.

La mattinata trascorsa x valli montane termina qui, ci godiamo gli ultimi scorci di natura, con questi nuvoloni che viaggiano forte, prima di un lungo rientro in auto.



Nessun commento:

Posta un commento