sabato 6 settembre 2014

Una bella cattura...!!!

Il mese di agosto è stato piuttosto magnanimo nei miei confronti a livello di catture, ho fatto diverse battute e visitato numerosi spot, sia in solitaria che in compagnia di ottimi spinner, ma come detto nei precedenti post, mancava la preda che potesse dare un senso alla stagione.
Sono riuscito a fare un'ulteriore uscita, un'alba, assieme a Mirco e Riccardo, in uno spot ancora mai visitato nel 2014. Erano arrivate alcune dritte su sporadiche catture in questo posto, quindi la voglia di andare a verificare di persona ha prevalso!!
Passiamo le prime ore di buio a vedere se qualche barracuda potesse essere tentato dai nostri jerk, ma ben presto arriva l'alba, quindi cambio di target e ci mettiamo in top water.
Abbandono il combo Loomis Greenwater 901S con Certate Hypercustom 3012H per passare al fido Loomis Livebait con Stradic 5000FI, combo che prediligo per lo spinning a galla!!!
Alterniamo needle, wtd e popper, ma pare tutto fermo.
Poi a giorno già fatto, inizia a muoversi il novellame, vediamo branchetti di piccoli pesci appallati, indice che qualche predatore sta entrando in azione; alcuni salti sporadici di cefali......
Ho in canna lo Stylo Jack Fin, attuo il solito recupero frenetico che vuole imitare l'aguglia in fuga, arrivati a metà corsa, si vede un serrotto sul chilo abbondante saltare totalmente fuori dell'acqua, sopra l'artificiale, mancadolo clamorosamente, ma nemmeno il tempo di rientrare in mare, che la canna entra furiosamente in piega!!! Evidentemente più di un predatore si è conteso il mio needle e pare che il più grosso abbia prevalso!!! Bel combattimento, si vede che il serra è di buona taglia, belle fughe e ripartenze, qualche classico salto, poi finalmente riesco a domarlo e mi faccio aiutare da Mirco nell'azione di bogaggio.
Ne esce un bel serra stimato sui 3 chili, un buon esemplare finalmente, che mi porta al sorriso!!!!



Non sarà la cattura della stagione, ma un bel pesce che ti regala comunque tanta adrenalina nel combattimento, queste sono catture che si fanno ricordare!!!
La battuta di pesca, vedrà altri inseguimenti anche decisi, ma nessun altro strike.
I pesci giravano, anche se in maniera sporadica, vedremo di riprovare se ce ne sarà l'occasione, intanto mi accontento così!!

1 commento:

  1. Bellissima cattura roby !
    Come hai ben scritto catture che s fanno ricordare. Credo anche io che quelle in tw sono le più belle.

    RispondiElimina