mercoledì 7 gennaio 2015

L'ultima dell'anno in fresh water

Intanto ne approfitto per fare a tutti Voi i miei più cari auguri per un ottimo 2015!!!!

Posto la foto di questa cattura fatta il 29/12 in un laghetto a pagamento con regolamento no kill, ero in compagnia del mio bimbo, che ha preso da solo le sue prime trote, uno spettacolo vederlo all'opera!!!!




Un ottimo esemplare ingannato con un Duo Tetra Works Yurameki, artificiale piccolo ma micidiale, con una gittata incredibile per le ridottissime dimensioni, come canna ho impiegato la mia nuova G.Loomis TRS862S-2 GL2 7'2'' 2 pezzi, abbinata allo Stradic 2500FC.
Ecco il plastichetto in questione:


imagejpg4


Trattasi della classica trota pollo, ma date le caratteristiche del lago, cioè il no kill, gli esemplari presenti sono belli smaliziati e questa mi ha impegnato in un combattimento di diversi minuti, dato il sottilissimo terminale che avevo in canna! Bella soddisfazione comunque!!

Questo il mio piccolo apprendista, che ha sfidato gelo e vento, pur di dare soddisfazioni al babbo; vederlo appassionarsi allo spinning e soprattutto, fare le sue prime catture, mi ha regalato immensa gioia!!!!








E questa è una delle due catture fatte dal piccolo spinner....




Chiudo infine l'annata 2014 con la foto di questi due cefalopodi risalenti ad una decina di giorni fa, catturati in una freddissima notte in solitaria, seppia e calamarozzo.
Singolare la loro cattura, stavo slamando nel guadino la seppia, quando con la coda dell'occhio, ti vedo un calamaro sguazzarmi a 2 metri dai miei piedi, lancio a vista e guadinato con ancora la seppia dentro al retino!!!

imagejpg5

Un saluto a tutti!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento